Grande trepidazione, domenica 24 febbraio, per l’ultima partita del girone di andata del campionato di pallavolo libera mista, che ha visto contendersi in campo la neo squadra castelvetranese contro il “Salemi Volley” nonché squadra vincitrice del campionato lo scorso anno.

La partita, giocata tra le mura Salemitane, si scalda sin da subito nonostante la gelida giornata invernale : Durante i preparativi pre- gara infatti, gli animi si infiammano ed entrambi i capitani ( Milazzo M. del Castelvetrano e Augusta C. del Salemi) vengono ripresi sapientemente dall’arbitro che decide di ammonire entrambe le squadre con un cartellino giallo al fine di evitare ulteriori screzi.
Superato il dissidio iniziale, il gioco procede bene e prende sin da subito una piega positiva per il Sì Volley che si aggiudica il primo set con un punteggio di 22-25.

Dibattuto fino alla fine invece il secondo set, tra un po’ di disattenzioni e qualche errore Castelvetranese, viene aggiudicato dalla squadra Salemitana con un punteggio finale di 25-21. 
Il terzo e il quarto set danno sfoggio delle reali capacità e prestazioni della squadra “Sì volley” che vince nettamente entrambi i set dando prova della assoluta superiorità fisica- tecnica, chiudendo infatti i rispettivi set con un punteggio di 15-25 e 14-25 , anche grazie ad una calorosissima tifoseria che ha condizionato positivamente il morale dei ragazzi Castelvetranesi.

La partita termina con l’esultanza e la vittoria del “Sì Volley” che nonostante l’assenza dell’allenatore Ragona P. ,ha portato a casa la seconda vittoria della stagione su 4 partite disputate minando la stabilità della classifica.

 

LISTA ATLETI in ordine dall’alto a sinistra della foto di gruppo.
N° 19  Bianca Baziliuc \  centrale
N° 2    Giuseppe Cimarosa \ schiacciatore-ricevitore

N° 12   Pietro Gulotta \ centrale
N° 1     Antonino Messina   \ libero
N° 11   Andrea Gullo      \ schiacciatore -ricevitore
N°  6    Denise Salvo      \ schiacciatore -ricevitore
N° 14   Anna Tilotta         \ libero
N° 20   Letizia Meli           \ palleggiatore
N° 3     Teresa  Giglio         \ palleggiatore
N° 7     Michele Milazzo     \ schiacciatore-opposto