ASCOLTA L'ARTICOLO

Aurora Furgiele dell’Istituto “Capuana-Pardo” di Castelvetrano, è risultata tra i vincitori del concorso “Una sardina in mostra”, promosso dall’associazione “Arcadia”, in collaborazione con Giuseppe Giuffrè e i Comuni di Salaparuta, Poggioreale, Campobello di Mazara e Partanna, insieme all’Istituto alberghiero “Virgilio Titone”.

I bambini partecipanti si sono cimentati nella creazione di lavori individuali nell’ambito di tre macro aree: la valorizzazione dell’aspetto storico e delle tradizioni legate alla sardina; la valorizzazione degli aspetti legati all’importanza della sardina come alimento, anche in rapporto alla dieta mediterranea; la valorizzazione della figura del pescatore, attraverso il racconto e/o l’illustrazione del suo lavoro e/o degli attrezzi e/o delle metodologie di pesca.

I lavori consegnati sono stati valutati da una giuria tecnica e poi votati online dal pubblico. Sabato scorso, presso l’Istituto alberghiero di Castelvetrano, si è svolta la manifestazione di premiazione. E sul palco è salita anche Aurora Furgiele, prima classificata nella categoria “La valorizzazione degli aspetti legati all’importanza della sardina come alimento”.

AUTORE.