Sono belle le storie d’amore perchè esso stesso l’amore è quella parte di follia che rende fantastica la realtà, e ancor più bello vedere questo sentimento raggiungere la vetta più alta dell’unione di due anime che decidono di diventare marito e moglie.

matrimonio-selinunte

Sara Mantia e Marco Bonsignore due giovani ragazzi legati al nostro territorio sin da piccoli per le loro vacanze nella nostra borgata, hanno pronunciato il fatidico “SI” qui nella nostra terra, e lo hanno fatto  del luogo che racchiuderà il loro sogno.

Oggi, hanno detto “SI” davanti il tempio di Hera del Parco Archeologico di Selinunte dove già da due anni è possibile la celebrazione di riti civili  per coppie che hanno nel loro immaginario un’unione davvero particolare. Il rito è stato celebrato al Sindaco di Castelvetrano Felice Errante.

Far in modo che due anime si uniscono in un luogo per loro memorabile e ricercato perchè voluto, fa si che tale cornice diventi poesia, attimi racchiusi in ricordi che diventeranno vita stessa.

Solo da gennaio 2015 infatti è possibile celebrare il rito civile all’interno del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa e nonostante questo meraviglioso scorcio ancora poca gente del luogo lo ha fatto essendo noi stessi molto legati al rito cattolico del matrimonio.

Era gennaio 2015 quando il sindaco Errante aveva dichiarato “Abbiamo voluto fortemente raggiungere questo importante e concreto traguardo sul quale lavoriamo da oltre un anno perché convinti dalle decine di richieste pervenute, anche dall’estero, da parte di coppie che, innamoratesi dei nostri luoghi, avrebbero voluto coronare il loro amore in questi incantevoli siti.

Ci piace pensare che la nostra città possa diventare meta di turismo matrimoniale ed in tal senso ci auguriamo che gli sposi diventino testimonial della grande accoglienza ricevuta e che possano invogliare tanti altri amici a sceglierci.”

Noi ci auguriamo che la nostra ricchezza archeologica possa diventare parte integrante della vita di una coppia attraverso la celebrazione del rito all’interno di quei resti che conservano storie tanto antiche e meravigliose da regalarci davvero uno dei giorni più bello della vita e se, Sara e Marco hanno voluto fortemente che le loro anime si unissero dentro quel magico tempio siamo sicuri che il loro amore resisterà ad ogni tempesta così come il luogo che li ha uniti.