sanremo il volo

Il trio de Il Volo con il brano Grande amore vince il 65/o Festival di Sanremo. Un grazie al manager “Michele Torpedine”, all’orchestra, “che è il 50% dell’esibizione” e per “un sogno che è diventato realtà grazie Italia”: è la reazione a caldo dei tre interpreti de Il Volo, dopo la vittoria al festival di Sanremo, prima di eseguire di nuovo il brano Grande amore.

Nek con il brano Fatti avanti amore conquista il secondo posto al 65/o Festival di Sanremo. Terza Malika Ayane con il brano Adesso e qui (nostalgico presente).

—-

Il Volo è un gruppo musicale italiano costituito dai tenori Piero Barone (Agrigento, 24 giugno 1993) e Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) di origini siciliane e dal baritono Gianluca Ginoble (Atri, 11 febbraio 1995), abruzzese.

Interpretano brani della tradizione classica italiana (essenzialmente napoletana) e internazionale con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Cantano in lingua italiana e napoletana, ma hanno inciso anche canzoni in spagnolo, inglese, francese, tedesco e latino.

Sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense.