sambuca di siciliaIl Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che la popolare trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”  che va in onda su Rai 3 ha lanciato il concorso “Il Borgo dei Borghi”.

Da Domenica 21 Febbraio, fino a Domenica 13 Marzo, potrete scegliere il vostro Borgo dei Borghi. Venti borghi, uno per ogni regione, si contenderanno il giudizio degli utenti web che avranno la possibilità di contribuire con il proprio voto all’elezione del “Borgo dei Borghi”. Ogni utente potrà votare non più di una volta ogni 24 ore, fino al termine della sfida.

Per la Sicilia è stato scelto il borgo di Sambuca di Sicilia, un comune  di circa  6.000 abitanti che si trova in provincia di Agrigento, nella Valle del Belice, ai piedi dei Monti Sicani. In origine il borgo si chiamava “Zabut”, nome arabo del Castello derivato dal suo fondatore, l’emiro Al-Zabut “lo splendido”. Sambuca conserva infatti caratteristiche arabeggianti riconoscibili nelle strette viuzze dette “vanedde” e dai cortili tipici della Casbah.

“ Accolgo con piacere l’invito del collega Sindaco Leonardo Ciaccio a sostenere la candidatura di Sambuca a borgo dei borghi ed invito i miei concittadini a fare altrettanto- afferma Errante- nella convinzione che dalla sinergia tra Enti si possa costruire una rete di eccellenze che possa aumentare il livello qualitativo dell’offerta turistica del nostro territorio.”