L’evento “Talenti e Burraco con la Fidapa” si é svolto ieri, 20 agosto, presso l’Hotel Admeto a Marinella di Selinunte, un torneo di solidarietà e beneficenza, organizzato dalla FIDAPA BPW sezione di Castelvetrano e fortemente voluto dalla Presidente Nunziatina Agosta e da tutto il CPS.

La sala convegni della struttura era gremita, è stata una grande festa! Hanno aderito all’iniziativa le socie Fidapa, amici e conoscenti, adulti e giovani appassionati di questo gioco ma anche coloro che non sapevano giocare erano presenti per dare il loro contributo.

Il fine non era quello di vincere ma di partecipare per raccogliere fondi e sostenere gli studi di una giovane meritevole, indicata dalla Dirigente dell’Istituto prescelto, ossia l’IPSEOA “V. Titone” di Castelvetrano e di qualche altro Istituto se la somma raccolta lo consente.

La quota di partecipazione al torneo era comprensiva di apericena finale e ciò ha dato, a tutti i partecipanti, il piacere di condividere un momento di serena convivialita’ in un clima di chiara soddisfazione per la finalità dell’evento; nei tornei di beneficenza infatti, vincono tutti perché si vince in solidarietà . L’intero ricavato, detratte le spese, sarà devoluto senza alcun utile economico per la FIDAPA e sarà consegnato alla studentessa/e ( dipende dalla somma raccolta) nei primi giorni dell’anno scolastico, presso la Presidenza dell’Istituto.

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, all’arbitro Loredana Parisi, vice presidente della sezione Fidapa di Gibellina e al titolare dell’hotel Admeto, l’amico Orazio Torrente, il quale ci ha dato, a titolo gratuito, la possibilità di organizzare il torneo, presso la sua struttura. Grazie, infine, a tutti coloro che con la loro presenza hanno contribuito a scrivere una bella pagina di solidarietà! La Fidapa, nel rispetto delle sue finalità, come sempre, sostiene le donne in ogni campo!