CITYPASS Castelvetrano

Un anno ricco di grandi soddisfazioni per Sade Mangiaracina che a breve sarà in concerto in Australia con i brani del nuovo album “Le mie donne”. Mentre la giovane artista castelvetranese si prepara per questo lungo viaggio, giunge la straordinaria notizia di essere stata inserita nella lista tra i “dieci protagonisti del jazz italiano del futuro”. Una esclusiva “élite” di talenti elaborata dalla versione italiana della nota rivista statunitense GQ.

Sade Mangiaracina un talento in crescita costante pronta ad entrare tra gli esponenti di punta del jazz italiano. Con l’ultimo album la pianista e compositrice castelvetranese ha deciso di dedicare la sua opera alla donna. L’album uscito l’11 maggio segna l’esordio della musicista siciliana per la Tǔk Music di Paolo Fresu. L’ultimo lavoro di Sade che racconta di figure femminili che si sono distinte nella storia è stato particolarmente apprezzato dalla critica e ha sicuramente influito nel riconoscimento della redazione di GQ.

“Così all’improvviso – scrive il marito Francesco – senza che nessuno di noi sapesse nulla, e solo perché un gentile collega ce lo ha segnalato. Mia moglie è differente, ma questo già lo sapevo, non sapevo che fosse considerata tra i dieci giovani che disegneranno il futuro del jazz italiano. In bocca al lupo amore mio, la strada è lunga e contorta ma so che avrai la capacità di lasciare il segno. Forza Sade Mangiaracina”