Questa sera, prestigiosi ospiti per il gran finale della 28ma Edizione di Musicultura, Festival della canzone popolare e d’autore diretto da Piero Cesanelli e condotto da Fabrizio Frizzi.

All’Arena Sferisterio di Macerata oltre agli otto giovani artisti in gara ci saranno le esibizioni di illustri ospiti come Giorgia, Roberto Vecchioni, Ron, Enrico Ruggeri e Simone Cristicchi già vincitore di Musicultura nel 2005. E’ motivo d’orgoglio per la nostra città sapere che ad accompagnare quest’ultimo artista ci sarà la straordinaria Sade Mangiaracina.

Un’esperienza davvero straordinaria per l’artista castelvetranese che accompagnerà con il piano Cristicchi nella esibizione del brano “Ti regalerò una rosa” con il quale il cantautore romano ha vinto il Festival di Sanremo nel 2007. Nonostante si conoscano da qualche anno, il duetto piano-voce per la platea del Musicultura sarà la prima esperienza di lavoro dei due artisti che condividono oltre allo straordinario talento musicale anche una insolita capigliatura.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Radio1 Rai e Rai UNO.