Essepiauto

Ancora pochi giorni e Puliamo il Mondo tornerà ad animare le strade e le piazze in tutta Italia. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente,che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore,questa manifestazione è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Il Circolo Legambiente Crimiso di concerto con la Commissione Straordinaria in collaborazione con diverse associazioni e le scolaresche ed in particolareil comitato locale della Croce Rossa Italiana, il Gruppo Archeologico Selinunte, la Procloco Selinunte Castelvetranoe il Liceo Scientifico Cipolla, impegnato nel progetto Imprint + sull’ambiente a carattere internazionale, organizza Puliamo il Mondo 2017 nel Parco delle Rimembranze nella giornata di sabato 23 settembre, appuntamento previsto all’ingresso della villa comunale angolo via Vittorio Veneto alle ore 8.30, saranno forniti sacchetti e guanti in lattice.

Si invitano in particolare a partecipare alla manifestazione i volontari “Anonimi” e i cittadini che hanno dato in questi giorni con i loro interventi di pulizia straordinaria un ottimo esempio dicittadinanza attiva.

Legambiente Circolo Crimiso di Castelvetrano