Locandina_20Aspettando_20natale_20A3

Natale, una festa per riflettere…
Natale, una magica atmosfera…

Castelvetrano Shopping vi invita Sabato 6 Dicembre dalle ore 17:00 a vivere la storia più magica che conosciamo, quella di un barbuto signore che viaggia su una slitta trainata da renne volanti e che consegna regali.

Quella di un centro storico che si veste di mille colori, di luci, di desideri, di spettacoli, di vita …
Passeggiare per le vie sarà un momento di intensità fatto di allegria, di serenità, di incontri …

Perchè è questo il nostro dono, un Natale meraviglioso, pieno di divertimento e sorprese…
Un Natale INDIMENTICABILE!!!

Le parole del presidente Giovanni Billeri

E si torna a parlare di CastelvetranoShopping, prima associazione siciliana che partendo da un’idea e da una volontà di privati, riesce a coinvolgere un’intera cittadina.
Perchè di CS se ne parla, sia in città che fuori, addirittura qualche paese vuole prenderla a modello.

Sì a modello, perchè oggi dopo cinque eventi realizzati nell’arco di due mesi,tutti rivelatisi un successo, CS ha riempito di gente un centro storico abbandonato da decenni

lo ha ricolorato, ma sopratutto ha fatto si che molti credano in un progetto che non riguarda più i singoli ma una collettività,
Lo sta dimostrando organizzando un Natale difficile, sbracciandosi e riappropriandosi di un territorio, mettendosi in gioco con tutti gli associati che continuano

A crederci e che hanno voluto fermamente che il simbolo di questo Natale fosse un albero sempreverde che in questo periodo è pieno di bacche rosse ma che in primavera fiorirà di bianco.

Ecco il simbolo…adesso tutti vogliono l’albero per dimostrare che partendo da una pianta si possono raggiungere grandi obiettivi….si da un semplice albero che diventa idea di insieme, di associazionismo.

E lo stanno acquistando a spese proprie, così come il tappeto rosso segno di festa, perchè vogliono dimostrare che sono consapevoli che la Pubblica Amministrazione non può andare oltre un piccolo contributo, perchè anch’essa versa in gravi difficoltà.

La filodiffusione con le musiche Natalizie, le vetrine con gli addobbi, la prima lettera a Babbo Natale, stanno finalmente a dimostrare che il privato può e deve spronare il pubblico.
Si il Pubblico che vogliamo più presente con un Sindaco che plaude a questa iniziativa, che ci ha creduto fin dall’inizio, che ci sprona ad andare avanti, perchè anche lui, anzi sopratutto lui vorrebbe vedere la sua città rinascere.

E può farlo da Sindaco portandoci ad esempio e facendoci conoscere a livelli regionali.
Noi ci siamo, io sono ancora al timone di quella nave che ho varato il 29 settembre assieme ai soci fondatori e a tutti gli associati, da allora sono saliti molti passeggeri ma da allora cosa che tengo a precisare a tutti gli scettici che non ci credevano, CastelvetranoShopping è diventato un modo di pensare, di vivere, di confrontarsi facendo riscoprire ad ognuno di noi che non siamo più soli….che non siamo pochi….che non vogliamo più stare a guardare…..

La prossima tappa Aspettando Natale vuole essere un altro di quei momenti vissuti assieme ….che ci aiutino a essere fieri di noi stessi e della nostra città.

E in attesa che Babbo Natale attraversi le nostre vie sabato 06 dicembre dalle ore 17,00 continuiamo imperterriti il nostro viaggio.