Il corteo storico di San Giovanni di Castelvetrano prenderà parte alla rappresentazione di Cortei Storici, sbandieratori e danze Rinascimentali prevista dalla X Rassegna Culturale del Castello Grifeo di Partanna.

La partenza è prevista alle ore 21.30 di sabato 3 Settembre 2016 dalla chiesa della Madonna delle Grazie. Previsti più di 100 figuranti: in abiti d’epoca, il gruppo medievale di Partanna e quelli in abiti rinascimentali del corteo storico di San Giovanni di Castelvetrano.

corteo storico san giovanni castelvetrano 2

Ci saranno anche i tamburi Filingerian, il primo gruppo di sbandieratori della provincia di Trapani, i nobili in abiti eleganti e lussuosi e le figure dei governatori di Castelvetrano Don Pietro Filingeri , Donna Francesca De Spuncches ed i Principi di Castelvetrano Donna Giovanna e Don Nicolò d’Aragona Pignatelli scortati dal Cavaliere dell’ordine di San Giacomo de Compostela.

Il corteo attraverserà la via principale fino ad arrivare al meraviglioso Castello dove inizieranno i festeggiamenti con tavola imbandita, seguirà l’esibizione dei tamburi filingeriani e degli sbandieratori con il gran finale delle stupende e meravigliose danze di corte dell’associazione Levi Dance School.

Alle ore 23:00 in corteo si ritorna presso la chiesa della Madonna delle Grazie.

corteo storico san giovanni castelvetrano 1