A seguito dell’incredibile successo di presenze registrato nel corso delle due precedenti aperture serali, su proposta della direzione del Parco Archeologico, si è ritenuto di calendarizzare una nuova apertura per la serata di sabato 23 agosto.

Per rendere ancora più suggestiva la serata, saranno presenti degli attori che leggeranno alcuni brani della letteratura greca davanti al Tempio di Hera. Nuove sorprese anche sul fronte della illuminazione che riguarderà le vestigia del tempio G.

selinunte notte

La visita serale prevede un biglietto d’ingresso, da 6 euro, ridotto 3 euro ed ingresso gratuito per i ragazzi fino a 17 anni, con entrata alle ore 20.00 ed uscita entro la mezzanotte.Inoltre, si è convenuto di garantire l’illuminazione dei templi per tutto il mese di agosto anche in assenza di aperture.

Il Sindaco dichiara:

Dopo tanti sacrifici stiamo centrando l’obiettivo di garantire l’apertura serale ordinaria del parco e in controtendenza rispetto a tutti gli altri siti archeologici della Sicilia abbiamo aumentato l’orario di visita con una migliore offerta turistica, in un momento economicamente drammatico. La visibilità gratuita che ha avuto Selinunte in queste ultime settimane, soprattutto grazie all’evento organizzato da Google, è un dato che consegniamo alla storia della nostra città e la migliore risposta a tutti gli sfascisti di turno