Sabato 18 Luglio, arriva a Marinella di Selinunte l’evento “Da La Havana a Selinunte”, organizzato dall’Ass. Cult. Pulsar, con il patrocino e contributo del Comune di Castelvetrano.

Il programma prevede la partecipazione di oltre 15 scuole di ballo provenienti da tutta la provincia di Trapani e da Palermo, con i migliori maestri. Momento centrale dell’evento sarà il concerto di “Quintaessenza Havanera”, che proporrà un personale arrangiamento dei grandi classici della musica cubana.

la habana selinunte

La band già in attività da diversi anni su tutto il territorio nazionale, annovera fra le proprie fila anche la cantante cubana Leyani Prieto Pérez (già nota, fra le altre cose per la partecipazione al Festivalbar 2004, Arena di Verona) e la pianista Castelvetranese Sade Mangiaracina, reduce dall’esibizione al Teatro Ariston per Sanremo 2015.

Mato Francesco Sciacca (percussioni), Leo de Santi (basso), Giuseppe Nuccio (batteria) e Samuele Davì (tromba) completano un organico di alto livello per una serata esplosiva.

A Seguire Dj set Latino per ballare fino a tarda notte.

Tra gli sponsor della serata anche l’azienda MaxOptical

Programma:
ore 21.00 esibizioni scuole di ballo
ore 22.00 esibizione canora di Monia Grassa
ore 22.15 esibizioni scuole di ballo
ore 23.00 concerto “Quintaessenza Havanera” con performance dei maestri ballo
ore 00.30 Dj set Latino