Vanessa-Reina-Gli-otto-cavalieri-del-sole“L’arte del narrare: donne raccontano” è un appuntamento da non perdere per gli appassionati di narrazione e scrittura.

Si tratta di un incontro promosso dall’Istituto comprensivo “L. Radice – Pappalardo” di Castelvetrano e che si terrà sabato 14 Maggio 2016, presso l’Aula Magna del Plesso Enrico Medi, alle ore 10.30, in occasione della presentazione del libro “Gli Otto cavalieri del Sole. La Sovrana del Vento”, scritto dalla giovanissima Castelvetranese Vanessa Reina.

Il libro è il primo di una saga appartenente al genere fantasy che, per le tematiche trattate e l’originalità dello stile narrativo, risulta assai vicino al mondo dei giovani.

A dialogare con l’autrice interverranno Stefania Auci, insegnante, trapanese d’origine e palermitana d’adozione, autrice di due “historical romance”, Il Fiore di Scozia e La rosa bianca, pubblicati per la Harlequin Mondadori e di un romanzo storico Florence, pubblicato da Baldini & Castoldi ed Eugenia Grutta, studentessa di Medicina e Chirurgia all’Università di Palermo, con una grande passione per la scrittura, autrice di tre libri, Il manuale delle ragazze ed Ersea, editi da Edigiò e Dimmi che per te è lo stesso, edito da Wordmage.

Sarà una preziosa occasione per motivare e sempre più stimolare i ragazzi alla lettura e alla scrittura, in un mondo in cui il digitale sembra voler cancellare la “sacralità” dell’ars narrandi.