Ryanair ha confermato di aver ricevuto l’approvazione regolatoria per operare 100 voli di prova ad aprile e maggio sui quali 5 file di posti saranno rimosse per consentire fino a 50 passeggeri di stare in piedi per un’ora di volo e a tariffe di soli due eruo per ciascun passeggero che viaggia in piedi.

Si parte con 2 dei suoi 25 aeromobili basati a Londra Stansted per offrire solo 50 posti in piedi su 100 voli di prova da e per Stansted nel corso dei prossimi 2 mesi.


Se questi 100 voli di prova con posti in piedi avranno successo, spiega una nota, Ryanair cercherà di ottenere l’approvazione regolatoria per estendere l’area della cabina con soli posti in piedi (e le tariffe di due euro) a tutti i 300 aeromobili della propria flotta. I posti solo in piedi saranno in vendita da domani 2 aprile 2012 sul sito di ryanair.

Stephen McNamara di Ryanair ha commentato: “Dopo molti mesi di pressioni, Ryanair è lieta di accogliere l’approvazione regolatoria per testare una piccola area in cabina con “posti solo in piedi” su 100 voli da e per Londra Stansted ad aprile e maggio 2012. Ryanair è convinta che i 100 voli di prova avranno successo e porteranno all’estensione dell’area per posti solo in piedi e delle tariffe di 2€ a tutti i 300 aeromobili della flotta di Ryanair per la prossima estate”.

(fonte. Red/Nav)

Attenzione: leggi qui

Se hai avuto la pazienza di leggere fino a qui è giusto che tu sappia che si tratta di uno dei migliori “Pesce d’Aprile” della compagnia Low Cost nota non solo per i prezzi molto bassi ma anche per la creatività delle campagne marketing.