Ruspe (a costo zero) in azione stamattina in via Redipuglia (nel punto in cui diventa via Rocco Chinnici) a Castelvetrano per riparare la buca che si era aperta sul manto stradale qualche settimana fa. I mezzi meccanici hanno iniziato a scavare di prima mattina per capire meglio le condizioni del terreno sottostante, proprio perché in quel punto si trova un collettore della rete fognaria che conduce poi verso il depuratore comunale.

La particolarità dell’intervento, però, è proprio quella della gratuità dell’intervento. Perchè ad offrirsi liberamente di lavorare è stata la ditta “Alfieri Donato” con sede in Puglia che, attualmente, sta facendo lavori per conto dell’Enel in alcune vie cittadine. L’impresa, per alcuni giorni (ma gli operai promettono di fare prestissimo) ha distaccato un escavatore proprio nel punto dove si è aperta la buca sul manto stradale e stanno operando sotto la guida dei funzionari dell’Ufficio tecnico del Comune.

AGGIORNAMENTO: Dopo l’intervento della ditta, è stato ripristinato il transito veicolare nel tratto interessato. Seguirà un ulteriore intervento per la posa dell’asfalto.