Lo scorso 13 giugno, il Maestro di musica, Roberto Federico, originario di Campobello di Mazara ha ricevuto un’alta onorificenza da parte del Lions Club Maiense di Merano, Presidente Sandra Lando, in riferimento alla collaborazione avviata già da tre anni e finalizzata al Concerto di Natale che ogni anno organizza la Merano Pop Symphony Orchestra insieme al Lions Club Maionese di Merano, all’Azienda di Soggiorno e al Circolo culturale la “Quercia di Lagundo”.

Come sapete – scrive Federico – i concerti della Merano Pop Symphony hanno sempre finalità di beneficienza, quindi questo riconoscimento lo condivido e sicuramente ne saranno orgogliosi, con tutti i componenti della MPSO e con Roberto Donadi Presidente, Ivan Menegatti vice Presidente, Andrea Gallesi, Loretta Marchioro, Paolo Tomasi, Grazia Sgorbati, i componenti del Direttivo della MPSO.

Un grazie particolare ai miei figli Giuseppe e Alessia e a mia moglie Antonella, per tutto ciò che fanno per me e la mia “musica”.
IL MELVIN JONES FELLOW È LA PIÙ ALTA ONORIFICENZA ISTITUITA DALLA LIONS CLUB INTERNATIONAL FOUNDATION PER GRATIFICARE LE PERSONE, IN SEGNO DI RICONOSCIMENTO DELL’IMPEGNO PROFUSO PER UN’AZIONE DI SOLIDARIETÀ SVOLTA A FAVORE DELLA COLLETTIVITÀ.

Di seguito, le congratulazioni del futuro Governatore Lions Dott. Enzo Leone

Carissimo Roberto, da prossimo governatore del distretto Lions 108Yb Sicilia, nonché da TUO AMICO, non posso che essere orgoglioso che un mio concittadino e amico sia stato insignito dalla più alta onorificenza Lionistica: la Melvin Jones Fellowship!

Tu rappresenti alla perfezione Chi porta nel suo cuore e nel suo animo il vero spirito di Servizio Lionistico, pur non essendo un socio Lions. Ti porgo le più sincere CONGRATULAZIONI