Che all’uomo piaccia l’idea di risparmiare è praticamente un’ovvietà, ma che la community del Belice potesse riuscire a tagliare questo traguardo, ovvio lo era molto meno.

Eppure il sito ilBelice.it, geniale intuizione che ha visto la luce nel 2014, oggi taglia un traguardo davvero ragguardevole, se si considera la sua natura locale e localistica (come lo stesso nome dà ad intendere): un milione sono i coupon scaricati in questi anni dai suoi assidui – e numerosi! – visitatori.

Cosa distingue ilBelice.it da tanti siti simili, e soprattutto dal gigante Groupon? La natura locale a cui si accennava prima: grazie alla costante pubblicazione di offerte nelle vicinanze dell’utenza ed alla presenza sul portale degli eventi più interessanti della zona, i ragazzi dietro al progetto raccolgono intorno a sé una folta schiera di utenti, il cui obiettivo finale non è solo il semplice risparmio, ma anche il divertimento della scoperta di nuovi locali, attività e punti di interesse della propria terra.  E la mission del sito è proprio quella di favorire la consapevolezza del territorio e delle eccellenze che lo costellano.

Presente a Castelvetrano, Mazara del Vallo e Marsala, nonché nei paesi limitrofi a questi (Partanna, Campobello, Strasatti, ecc…), ilBelice.it si pone adesso l’obiettivo di abbracciare un’area molto più vasta, che possa coprire la totalità della Sicilia sud-occidentale: molte novità stanno per arrivare sul portale, andate a dare un’occhiata su www.ilbelice.it , ed unitevi alla “couponmania”