ritiro rifiuti ingombranti

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, informa la cittadinanza che nell’ottica della nuova organizzazione della raccolta dei rifiuti, che con la chiusura degli ambiti territoriali, assegnerà nuove competenze ai comuni, l’Amministrazione ha deciso di avviare, già dalla prossima settimana, il nuovo servizio gratuito per il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Con l’approssimarsi della stagione estiva, infatti, aumenta notevolmente l’abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti come elettrodomestici, reti, materassi e tanto altro. Il servizio, da ora in poi, quindi verrà assicurato ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 06.00 alle 12.00 , basterà prenotare il ritiro degli ingombranti lasciando le proprie generalità all’operatore e vi verrà comunicato il giorno del ritiro.

Sarà cura dell’utente fare trovare fuori l’abitazione l’ingombrante da smaltire. Sono rifiuti ingombranti i mobili, gli elettrodomestici che, per loro natura o dimensioni, non possono essere inseriti nei cassonetti. Abbandonarli vicino i contenitori o, indiscriminatamente, fuori i centri urbani, è reato penale e si rischiano forti sanzioni pecuniarie.

Basterà chiamare l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune allo 0924.908532, oppure il numero 340.3448159 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 per prenotare il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti direttamente presso la propria abitazione.