Un lettore di CatselvetranoSelinunte.it, ha voluto portare all’attenzione un disagio che persiste in via Trento e in piazza Benedetto Croce proprio vicino una scuola materna. Il problema più importante è quello della non civiltà del cittadino del rione che continua a non rispettare la differenziata.

Le parole del lettore che comunque vuole mantenere l’anonimato vanno dirette al problema:

Sono piu furbi loro che nonostante gli avvisi e tabelle di non abbandonare la spazzatura in strada continuano a farlo, oppure gli addetti al controllo che non svolgono bene il loro lavoro quando invece dovrebbero rintracciarli e multarli?. 

Il senso di inciviltà unito alla maleducazione non è più perdonabile, è necessario che chi di competenza faccia rispettare il nostro paese.

La cosa che fa più rabbia è la non denuncia del problema,  iniziato quando sono stato ritirati tutti i bidoni della spazzatura.

L’angolo di quella strada  viene ripulito solo il martedì e il sabato quando passano gli operatori della raccolta rsu.

Tutti gli altri giorni la spazzatura viene accatastata in quel l’angolo di strada.

Non è più tollerabile che ad oggi si debba ancora parlare di spazzatura abbandonata per strada da chi non ha un senso di dignità e decoro.

Non è più tollerabile che ad oggi la maleducazione del cittadino superi gli sforzi che sono stati fatti per arrivare ad una raccolta rifiuti uguale per tutti.