Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, in merito agli articoli apparsi sugli organi di stampa sui rifiuti rinvenuti presso la spiaggia di Marinella di Selinunte posta a Sud dell’Acropoli, ha disposto un sopralluogo dei tecnici comunali alfine di provvedere alla rimozione degli stessi e di individuare le responsabilità. (clicca qui per le foto)

Abbiamo appurato che da qualche settimana ogni lunedì notte, un gruppo di ragazzi organizza delle feste, senza avere alcuna autorizzazione – afferma il primo cittadino- quest’orda di barbari ha trasportato in quel sito pedane di legno, conci di tufo smontando un muro demaniale e materiale ferroso per organizzare un vero e proprio accampamento, e trascorre alcune ore attrezzandosi altresì con un generatore di corrente.

I responsabili sono già stati individuati e saranno destinatari di adeguati provvedimenti– continua Errante- fa specie però che coloro che operano in quel territorio non abbiano mai visto nulla e deciso di segnalare alle autorità o alla civica amministrazione questo incivile e ripetuto assembramento, preferendo invece informare la stampa che ha dato la ovvia eco alla vicenda.

rigiuti selinunte 2

Cui prodest?, dicevano i latini, a chi giova questo atteggiamento? Fatichiamo a comprenderlo, e forse mai ci riusciremo poiché noi siamo per la politica del rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo, gli assalti all’untore non ci appartengono e non consentono a questa comunità di raggiungere quella crescita che meriterebbe.