rifiuti

foto d’archivio

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che il Dirigente Generale dell’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità ha trasmesso il decreto di approvazione del piano d’intervento dell’ambito di raccolta ottimale ( ARO) del comune di Castelvetrano.

Il Piano d’intervento prevede l’organizzazione e la gestione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani nell’ARO coincidente con il territorio del comune di Castelvetrano. L’ambito di raccolta ottimale dovrà essere gestito in conformità alle direttive impartite dagli organi di vigilanza e controllo, ed il Comune sarà tenuto al raggiungimento dell’obiettivo del 65% di raccolta differenziata e del 50% di recupero di materia entro il 31 dicembre 2015.

Arriva finalmente dalla Regione il via libera per la messa in opera di tutte quelle iniziative che consentiranno di far partire il nuovo ambito per gestione dei rifiuti- afferma il Sindaco- quello di migliorare la qualità del servizio della raccolta dei rifiuti era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati e con le molteplici possibilità che ci offrirà la gestione diretta dell’Aro siamo certi che potremo offrire un miglioramento nella qualità dei servizi ed un revisione dei costi con sensibili risparmi sia per i cittadini che per l’Ente.