Nonostante il maltempo delle ultime settimane, si sono conclusi secondo le tempistiche programmate i lavori di manutenzione straordinaria alla pista dell’aeroporto militare di Trapani Birgi. Il periodo di chiusura di cinque settimane è stato il minimo indispensabile per il completamento dei lavori di rifacimento dell’asfalto di alcuni raccordi e per la messa in sicurezza delle testate pista, che da lunedì 10 dicembre torneranno ad essere pienamente operativi.

Ulteriori lavori per la realizzazione della segnaletica orizzontale si protrarranno ancora per qualche settimana ma saranno condotti senza creare alcuna limitazione al traffico commerciale allo scopo di minimizzare l’impatto sulla comunità trapanese.

Il coordinamento, iniziato nel maggio scorso, con AIRGEST, ENAC e Prefettura di Trapani, ha ridotto al minimo i disagi, garantendo la continuità delle normali operazioni dell’Helicopter Emergency Medical Service (elisoccorso del 118).

Ma c’è un altra importante novità che riguarda lo scalo trapanese. Airgest ha infatti reso noto che la Compagnia Aerea Alitalia inaugura il nuovo collegamento diretto: Linate – Trapani – Linate e la nuova destinazione verrà operata dal 11 dicembre 2017 con frequenza giornaliera.

L’iniziativa conferma l’interesse che le primarie compagnie aeree manifestano verso il mercato trapanese.
I biglietti del nuovo volo sono già in vendita attraverso tutti i canali di vendita Alitalia.