La presenza di Renato Brunetta alla Giornata nazionale dell’Innovazione che si è svolta ieri a Roma ha portato parecchio scompiglio.
Il ministro è stato infatti contestato da un gruppo di precari che ha chiesto di poter intervenire. Una richiesta che, non solo non è stata accolta, ma ha addirittura suscitato la reazione indispettita del ministro che – a conclusione del suo intervento – ha urlato ai precari: “Siete la parte peggiore dell’Italia”.
Il ministro ha raggiunto l’auto blu che lo attendeva all’esterno e ha dato ordine di partire immediatamente, senza concedere nulla a nessuno. Dopo che il ministro si era allontanato, i contestatori hanno allora deciso di rientrare all’interno della sala, ostacolando la ripresa dei lavori. Ne è derivata una piccola rissa, con tanto di pugni, insulti e spintoni. “Abbiamo aperto uno striscione e chiesto di poter intervenire – ha raccontato uno degli autori della protesta – non ce lo hanno permesso e abbiamo aspettato la fine dell’intervento del ministro per parlarci. Lui è andato via e, dopo essere stati bloccati dalle guardie del corpo, l’auto del ministro per poco non ci investiva. Un nostro compagno è stato preso di striscio. La sua camicia strappata – ha concluso il precario – ne è una prova”.
Fabrizio De Andrè cantava ina una sua celebre canzone: “…fino a dire che un nano sia una carogna di sicuro, perchè ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo”
AUTORE. Redazione
Ma, io a sta gente (neoliberali fascisti) il voto non lo do.
Lo avete fatto incazzare? A me non piace per via delle sue serpentine politiche, ma sembra abastanza intelligente come tizio.
Il nanoministro ha la arrogante intelligenza di chi si sente sempre umiliato e quando può farlo, lo fa con crudele indifferenza, conscio che il potere di cui noi lo abbiamo investito, lo possa mettere sempre al riparo!
Doppia ignominia perchè rappresenta, in questo caso indegnamente, lo Stato e perchè un uomo della sua statura non può permettersi certe uscite nei confronti di chicchessia.
Luigi
scusate il francesismo…ma per me è un pezzo di merda…per voi invece?
caro Giuseppe condivido pienamente il tuo pensiero!
E’ assurdo che un esponente dello Stato si comporti in questo modo ma in fondo se avete seguito i suoi discorsi nell’ultima puntata di Annozero ci potevamo aspettare anche questo da Brunetta!
Manderei a casa certi elementi che non ci rappresentano minimamente…e senza la pensione di ministro!
Un esempio vergognoso dell’arroganza del potere e dell’ignorante presunzione del nano politicante che possiede un livello talmente minimo ed infitesimale che nessuno mai, neppure proveniente dalla prima repubblica, potrà eguagliarlo in volgarità e negazione degli elementari principi del confronto democratico.
Questi sono i padroni della politica che quella porcata della legge elettorale impone agli italiani e che dovremo assolutamente mandare a casa, nel più breve tempo possibile. Il berlusconismo bossiano, il cancro in metastasi che ammorba le istituzioni repubblicane.
Ne si potrà sperare che provveda l’opposizione politica del nostro povero paese in mano a qualche vecchio cialtrone che fossilizza il ruolo indispensabile dell’alternanza.
Anche costoro dovremo rottamare e liberarci definitivamente di una politica che non interessa più nessuno dei cittadini che hanno preferito, finalmente, fare da soli con la formidabile decisione referendaria: l’unica forma di democrazia diretta che ci fa sperare in una futura democrazia compiuta che potrà, alla fine, rivoluzionare l’assetto politico istituzionale che continua a mortificare impunemente i fondamentali principi della nostra povera Costituzione della Repubblica.
questi sono la feccia dell’Italia che non va; professionisti del potere che pensano solo a tirare gli affari personali e quelli degli amici o parenti. Il vento sta cambiando però, prima o poi qualcuno di loro pagherà per tutte le macerie che ci hanno lasciato.
L’essenza di un politico si vede dalle reazioni istintive che ha, non dai copioni preconfezionati che nel politichese dilagante trovano ampio spazio. Brunetta ha dimostrato quello che è, lo ha dimostrato in una situazione estemporanea e questo è il reale spaccato di una persona che prima di essere bassa fisicamente lo è moralmente. Oggi, immancabile, è arrivata la smentita, nella quale ha detto che non ce l’aveva con i precari ma con la “casta”…Caro Brunetta, così facendo offendi due volte l’intelligenza delle persone; persone come te, La Russa, Gasparri e simili dovrebbero ritirarsi a vita privata e sperimentare la vostra arroganza nelle proprie case, non in faccia agli Italiani che meritano ben altre persone a rappresentarli. Siamo stanchi di questi eccessi gratuiti, siamo stanchi di voi, del vostro “giocare” a fare i politici, delle vostre beghe da condominio, del vostro sputare veleno verso chi non lo merita. ANDATE A CASA! A quanto pare non vi è servita la lezione delle amministrative e del referendum…la gente, quella stessa gente che all’occorenza acclamate perchè vi ha dato il consenso, non vuole e non merita questi vostri “disturbi del comportamento”, vuole più normalità e voi non siete gente normale..!!
Tipico esempio di “Mens nana in corpore nano”!!! Ormai non mi indignano più questi comportamenti, ad ogni loro uscita la spocchia che li ha contraddistinti in questi ultimi anni di governo, dove sono arrivati da “stra” vincitori, si trasforma in rumore di unghie che tentano disperatamente di aggrapparsi allo specchio mentre scivolano, inesorabilmente, giù, nel mare di merda che loro stessi hanno creato. E io rido, speranzoso, sereno, rido perché non vedo l’ora di sentire il rumore del tuffo di tutti loro quando cadranno nel mare suddetto. Il nanetto in particolare (questo qui, l’altro è nano normale) lo aspetto al varco: a causa sua sono anni che mi sento dare del fannullone e mi vengono tolti dei diritti fondamentali, tipo parte della retribuzione quando sono malato, e sottolineo MALATO, ridotte le ore di permesso per visite mediche mie e dei miei figli, bloccato lo stipendio per 4 anni mentre i TG dicevanoprorpio l’altro giorno che i dipendenti pubblici hanno visto aumentare i loro stipendi del 22% negli ultimi 8 anni. Forse i dipendenti pubblici seduti sugli scranni di Montecitorio, dalle mie parti si fa fatica ad arrivare a fine mese!!!
il nostro caro ministro del lavoro…ha proprio ragione…l’italia quella vera…quella bella…è quella dei bunga bunga…della non informazione referendaria…quella che si è votato ad unanimità un aumento stipendio parlamentare di 1135,00 di euri…quella stessa casta che gode di codesti benefici:
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA’ DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FERROVIE DELLO STATO gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 2009 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubblico impiego !!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali
(in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l’auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) nonostante non sia parlamentare da più di 10 anni.
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO…
QUESTA E’ LA BELLA ITALIA miei cari signori!!!
Mi vergogno di avere un ministro del genere, che offende, senza alcun motivo, i precari, che sono tali, solo a causa dei disastri, che ha fatto il suo governo, come anche i governi precedenti, sia di destra, che di sinistra.
Il sig. brunetta, si permette di citare, la fantomatica signora, che gli chiedeva un lavoro per suo figlio, e lui le rispondeva, che il lavoro c’era, ma solo per scaricare cassette al mercato della frutta.
Secondo brunetta, è normale che una persona che ha studiato anni, conseguendo prima il diploma, e poi la laurea, come corollario del proprio, magari prestigioso, iter di studi, debba buttare via, tutto quello che ha imparato, per andare a lavorare, come scaricatore, al mercato della frutta.
Per questi giovani, è forse sbagliato, aspirare a qualcosa di più e di meglio, di un lavoro al mercato della frutta, seppur dignitoso, ma che vanifica in pieno, il percorso di vita, che avevano scelto di intraprendere ?
Il sig. brunetta, presumo che abbia una laurea, per occupare un posto così prestigioso (anche se, dai suoi comportamenti e ragionamenti, nutro dei seri dubbi in proposito). Ebbene, io gli chiederei, di mettersi nei panni della persona in cerca di lavoro, a cui consigliano di andare a scaricare cassette al mercato della frutta, perchè il lavoro, per cui ha duramente studiato, non esiste proprio. Non credo che gli farebbe piacere!!!!
Il governo, di cui il sig. brunetta, è uno dei ministri, deve prendersi la colpa, di non avere creato posti di lavoro, occupazione, e stabilità per questi precari. In un momento di crisi, così stringente, come quello che stiamo attraversando, è un vero e proprio crimine, dire che i precari sono “la peggiore italia”, perchè, questa italia, è il risultato delle politiche sbagliate ed inefficaci, di questo governo, come dei governi precedenti.
Il sig. brunetta, dovrebbe chiedere scusa, per le frasi offensive, con cui ha apostrofato i precari, e, se ha ancora, un briciolo di buon senso, dovrebbe dare immediatamente le dimissioni, perchè non ha la caratura morale, nè le capacità, per occupare quella carica.
…mens “nana” in corpore “nano”…
Pienamente d’accordo con i commenti precedenti, brunetta è un arrogante e un villano.
Però certe cose danno fiato a simili personaggi: spesso, andando in giro per Castelvetrano, mi capita di passare nei pressi dei cantieri scuola, aperti negli ultimi mesi. Gente che non fa un cavolo dalla mattina alla sera, che giocano a carte e quant’altro. Lavori che si potrebbero realizzare in un settimana, si fanno in tre mesi, etc etc. Non ce l’ho con i poveri disoccupati, ma con chi permette questo! Con tutto quello che c’è da fare in paese, non è il caso di fare l’elemosina a queste persone.