lombardo-radice-castelvetranoCon la presente si comunica che è stata accolta la nostra istanza atta all’inserimento nella lista della scuole associate all’UNESCO per l’a.s. 2014/2015.

Tale riconoscimento è di grande rilevanza non solo perché il nostro, sarà l’unico Istituto di Castelvetrano a far parte di questo circuito, ma perché collegato ad un progetto dal titolo “Cultura e dialogo… in network” che coinvolgerà le classi quinte della Scuola Primaria e prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado , in rete con l’I.C. “Garibaldi” di Marsala, prevede anche la collaborazione del Distretto turistico, delle Soprintendenze Culturali e Paesaggistiche e della Rotta dei Fenici- Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa.

Il progetto si concluderà con la realizzazione di un percorso pluridisciplinare all’interno degli spazi del parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa in cui ciascuno “si racconterà e racconterà” il proprio territorio nella prospettiva di una sempre più incisiva azione di conoscenza, valorizzazione e promozione del territorio di appartenenza.

Allego comunicazione dell’accoglimento della ns. candidatura a far parte delle scuole italiana associate all’UNESCO.

Maria Rosa Barone
Dirigente Scolastico dell’I.C. “Lombardo Radice- Pappalardo”