Grande riconoscimento per due piccole alunne frequentanti la Scuola dell’Infanzia B. Croce del II circolo Didattico di Castelvetrano, vincitrici nella sezione Scuola dell’Infanzia del Concorso “Racconti di teatro” per la stagione 2018/2019, promosso dal Teatro Libero di Palermo.

Si tratta di Martina Di Stefano e Stefania Vasile, che hanno prodotto dei bellissimi disegni ispirati alla favola “Jack e il fagiolo magico”. Le bambine particolarmente colpite dall’aspetto magico e avventuroso della storia, hanno fatto emergere attraverso i loro disegni come, grazie al coraggio, un bambino può riuscire ad affrontare i pericoli e sconfiggere le avversità in nome di importanti valori affettivi come famiglia e amicizia.
La Scuola partecipa al concorso da due anni ed anche lo scorso anno è risultata vincitrice nella sezione Scuola Primaria.
Presenti per l’occasione al Teatro Selinus, il Sindaco, dott. Enzo Alfano, l’Assessore alla Cultura, Avv. Chiara Modica Donà Dalle Rose, i direttori Beno e Luca Mazzone.
Grande soddisfazione traspare dalle parole della Dirigente, Prof.ssa Maria Luisa Simanella:
“Si educa al bello anche attraverso il teatro, dove immagini, suoni e parole possono essere il punto di partenza per nuove scoperte ”. “La scuola , – prosegue- promuove la partecipazione degli alunni agli spettacoli teatrali, preziosi strumenti formativi polivalenti e multidisciplinari che stimolando le diverse forme di apprendimento, potenziano ed indirizzano energie creative alimentando al contempo il gusto estetico e artistico”.

Addetto Stampa Angela Scirè