Essepiauto

Nonostante l’avviso sia stato letto da oltre un migliaio di utenti, solamente 10 volontari hanno partecipato oggi all’attività di bonifica straordinaria della Villa comunale “Falcone e Borsellino” di Castelvetrano nelle immediate vicinanze della Porta di Mare.

I giovani promotori dell’iniziativa lavorano nel weekend e per questo motivo non potevano fare altro che darsi appuntamento di lunedì mattina. Raccolti oltre 100 sacchi di rifiuti perfettamente distribuiti tra vetro, plastica, carta e indifferenziata. Tra le aiuole della villa i volontari hanno trovato di tutto: quintali di bottiglie di birra, rifiuti di ogni genere e parecchie siringhe. Alcuni rifiuti sono stati già consegnati alla Dusty, gli altri verranno recuperati nei prossimi giorni.

Non è stato facile visto che c’era davvero l’impossibile – ci racconta Giovanni, uno dei volontari – La prossima settimana saremo di nuovo lì per continuare, visto che ancora non abbiamo finito del tutto. Se qualcuno volesse darci una mano, anche sono un’oretta del suo tempo, noi lo apprezzeremo sicuramente”

“Vogliamo ringraziare tutti i volontari che oggi ci hanno dato una mano – scrive Costanza – a partire da Mimmo di Bella e Giovanni Incerto membri di Legambiente. Ringraziamo anche le attività commerciali del quartiere che nel loro piccolo hanno contributo consegnandoci sacchi e cartoni.

Abbiamo riportato al giusto decoro il monumento dedicato al magistrato Caponnetto. Abbiamo messo due contenitori con l’etichetta vetro per la gente che passa le giornate nella villa”