In merito alle criticità relative al sistema di raccolta rifiuti in tutto il territorio di Castelvetrano, riportiamo di seguito l’avviso alla cittadinanza da parte dell’assessore Irene Barresi:

Per ovviare ai disservizi che si stanno verificando in questi giorni, l’Amministrazione comunale sta procedendo ad attuare una serie di iniziative per evitare ulteriori disagi alla cittadinanza.

Da lunedì 15 luglio:
– il servizio di raccolta inizierà alle 4:00 del mattino, quindi i rifiuti dovranno essere esposti dalle 22:00 alle 4:00.
– saranno istituiti due P.E.P.(Punti Ecologici Presidiati) mobili, uno a Triscina, l’altro a Selinunte per conferire nel caso di urgenza e necessità il rifiuto NON raccolto in giornata, (ad eccezione dell’UMIDO) sempre secondo calendario.

I due punti presidiati da un operatore saranno posizionati a TRISCINA a fine circonvallazione ; a SELINUNTE presso la panoramica che porta al Beach hotel. Stazioneranno dal lunedì a venerdì, nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17:00

Inoltre INFORMO i villeggianti di Triscina, delle strade lato mare, che se volessero posizionare all’inizio di ogni strada dei fusti condominiali (ne basterebbero solo due: uno per l’organico e l’altro per l’indifferenziata) la raccolta sarebbe notevolmente agevolata, il servizio più celere e le strade rimarrebbero più pulite. Ovviamente rimane un’iniziativa a base totalmente volontaria, ma la spesa sarebbe minima a fronte di un beneficio per tutta la collettività”

MAPPA P.E.P. Marinella

MAPPA P.E.P. Triscina