Come ogni anno, il Lions Club di Castelvetrano partecipa alla raccolta degli occhiali usati, un service ormai storico che da sempre contraddistingue i Lions di tutto il mondo nella lotta alla cecità. Si possono donare i propri occhiali usati e non più utilizzati lasciandoli negli appositi ed inconfondibili box presso i centri d raccolta indicati in coda a questo articolo.

Annualmente i Club del Nostro Distretto raccolgono circa 45.000 paia di occhiali. Questi oggetti, per chi non ha possibilità di comprarli, sono di vitale importanza.
Gli occhiali vengono sterilizzati, catalogati e messi a nuovo dal Centro Italiano Lions di Chiasso per poi essere distribuiti tra i poveri della terra che non possono permettersi nemmeno un paio di occhiali.

Il Lions sostiene così la lotta alla miopia ed a tutte le altre patologie oculari che, senza questo generoso e spontaneo sostegno, possono causare un grave deterioramento della qualità della vita, se non la cecità nei soggetti più poveri.

Questi i centri di raccolta a Castelvetrano:
– Ottica Portoghese in Corso Vittorio Emanuele
– Farmacia Ingrassia in Viale Roma
– Parafarmacia c/o CONAD di Viale Roma
– Istituto Comprensivo “L. Rade Pappalardo” in P.le Martiri D’Ungheria
– Chiesa S. Francesco di Paola P.zza Matteotti
– Ottica Catalanotto in Via Pantaleo
– Farmacia di Prima in Corso Vittorio Emanuele

Centri di raccolta a Campobello di Mazara:
– Ottica New Line in Via Umberto I°
– Ottica Media Vision in Via Garibaldi.

Il Lions ringrazia i cittadini che vorranno aderire all’iniziativa che ogni anno si ripete tra le attività che rappresentano il costante impegno del Club nello opere di solidarietà e beneficenza.

L’addetto stampa del Lions Club di Castelvetrano
Antonio Colaci