Il Comune di Castelvetrano comunica alla cittadinanza che la delibera n°25 del 29 aprile 2019 viene ripristinata finalmente la raccolta differenziata dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense (frazione organica) che era stata sospesa lo scorso 17 aprile. La sospensione era dovuta all’indisponibilita’ della piattaforma di riferimento, RACO S.R.L. Di Belpassso (CT) a ricevere i rifiuti organici raccolti sul territorio del comune di Castelvetrano.

Il ripristino del precedente calendario di raccolta sarà effettuato dal prossimo venerdì 3 maggio. I cittadini quindi potranno depositare umido e vetro nella notte del giovedì.

Si ricorda inoltre che gli operatori della ditta incaricata della raccolta non sono autorizzati al prelievo di sacchetti che contengono materiale differenziabile (carta, cartone, alluminio, vetro, plastica), pertanto i cittadini dovranno provvedere alla separazione dei rifiuti e conferirli nei giorni stabiliti per non incorrere nelle sanzioni di legge come da sottoelencato calendario.