Con la stagione estiva che volge al termine appare ormai chiaro che le borgate di Marinella e Triscina di Selinunte siano state oggetto di pesanti critiche, visto soprattutto il grande disagio legato alla gestione rifiuti.

Nonostante tutto però, molti turisti hanno scelto le nostre meravigliose spiagge per le loro vacanze e la cosa buffa è che proprio attraverso le loro varie segnalazioni su questo blog ci siamo anche un pò tirati l’ironia di questi e di quei residenti che in prossimità di due accessi al mare, come la foce del fiume Belice e la spiaggia proprio sotto il depuratore, hanno notato dei cartelli di divieto di balneazione alquanto bizzarri, perché totalmente errati nella traduzione in inglese del messaggio di divieto di balneazione.

Una turista americana scrive su Twitter: “Sicily Google translate? Couldn’t see any balneautions breeding. Maybe season’s over?” E’ arrivato adesso il mese di Settembre e con l’inizio della stagione scolastica un po’ si sana istruzione non farebbe di certo male a nessuno.