Voglimi SELINUNTE

Progetto Triscina – É il 25 Giugno del 2019. Nonostante il grande impegno della nostra associazione che, la scorsa estate, si è adoperata per un servizio intensivo di sensibilizzazione ed informazione riguardo la differenziata, diverse sono le segnalazioni dei residenti nella borgata marinara riguardanti gli incivili che continuano a lasciare rifiuti per strada. Ci segnalano cose che non vanno proprio. Allora, cerchiamo di essere concreti. Ci vogliono controlli intensificati, anche a Triscina, per contrastare questi atti incivili.

Sui cigli delle strade, nella piazza si notano bottiglie, lattine, rifiuti vari, come anche in spiaggia. Sono lì buttati pronti per essere rimossi dai “soliti” che cercano di dare qualche esempio di sensibilità civica. Bisogna intervenire davvero, bisogna che la nuova amministrazione renda esecutivo il normale svolgimento delle azioni amministrative, che si organizzi e metta a disposizione il personale a disposizione. Sarà possibile. Inoltre bisogna pattugliare tutta Triscina.
I”soliti”non possono fare sempre volontariato. A supporto delle attività di contrasto che si mettano anche le telecamere!