L’ apertura della IV edizione del “Natale speciale” si svolgerà sabato 8 Dicembre 2018, alle ore 18,00, con la tradizionale messa dell’Immacolata Concezione, che sarà celebrata nella chiesa della borgata marinara, via 21, da padre Alfredo Culoma.

Si procederà alla benedizione di un piccolo presepe realizzato dalle socie volontarie dell’ Associazione “Progetto Triscina”. L’arrivo di questa festa simboleggia l’inizio del Santo Natale e, proprio in occasione di questa giornata, la Chiesa tutta si veste di luce e di fede.

Il Presidente dell’Associazione PROGETTO TRISCINA così commenta: “Voglio ringraziare Padre Culoma per aver collaborato alla nostra iniziativa appoggiando l’idea del presepe e per aver invitato alla Santa Messa tutti i fedeli e la nostra associazione.
Io ho inoltrato l’invito anche alla Commissione straordinaria di Castelvetrano che ha assicurato la sua presenza alla Messa dell’Immacolata, ore 18,00 e colgo l’occasione per invitare i cittadini a partecipare per cominciare a respirare aria di festa.

Anche questo Natale pensiamo a Triscina, vogliamo accendere una fiammella. Cerchiamo di valorizzarne la bellezza sempre, anche d’inverno, perciò, in occasione del Natale, vogliamo portare un po’ di armonia nella borgata. Il presepe allestito è veramente semplice, ma significativo, noi quest’anno lo abbiamo voluto realizzare anche in Chiesa, bene di tutto il territorio. Una scelta ideale che punta a non dimenticarci mai di questa borgata abbandonata e mortificata, un luogo bello e accogliente per i residenti e che si presta ad ospitare l’ evento mistico della Natività.
Un luogo ideale in cui i fedeli, i visitatori, i residenti possono contemplare il Dio fatto uomo in una semplice e nuda grotta di Betlemme”.
Nei prossimi giorni l’associazione continuerà con i lavori di inaugurazione del Presepe tradizionale presso il bar Milleluci.
Di questo e altro, di mattinate con eventi di enogastronomia, degustazioni, mostre d’arte sacra e tanta sicilianita’, daremo contezza a breve.

Il Presidente dell’Associazione “PROGETTO TRISCINA”
Enzo Danimarca