Ornella Varvaro Fucina28Il gruppo Indie Rock fondato nell’ottobre 2011 dalla castelvetranese Ornella Varvaro e dal sannita Pietro Giamattei tornano di nuovo nella scena indipendente italiana con il nuovo disco LA PACE DEI SENSI “IL NULLA”. Dopo il successo riscontrato con la piattaforma online Musicraiser vendendo ben 1600 euro di dischi in soli 15 giorni, annunciano una grande novità.

Il loro secondo disco che uscirà nei primi mesi del 2015 verrà registrato nelle colline pisane a Lari nello studio del musicista ANDREA SALVADORI nel FUNAMBULO STUDIO. La produzione è la direzione artistica è affidata sempre ad ANDREA SALVADORI musicista, compositore e film maker. Dirige lo studio FUNAMBULO – laboratorio artigiano di suono e immagine.

Dal 1997 è collaboratore della Compagnia della Fortezza diretta dal regista Armando Punzo. Dal 2000 collabora al percorso artistico musicale di Ginevra Di Marco e dal 2003 al progetto musicale STAZIONI LUNARI diretto da Francesco Magnelli, con Piero Pelù, Peppe Servillo, Morgan, Cisco, Cristiano Godano, Cristina Donà, Teresa De Sio, Simone Cristicchi, Alessandro Benvenuti, Enzo Avitabile e molti altri.

Dal 1996, lavora come compositore e sound designer agli spettacoli della Compagnia teatrale IL PUDORE BENE IN VISTA diretta dal regista Fabrizio Crisafulli. Nel 2011 collabora alla realizzazione dello spettacolo L’anima della terra vista dalle stelle con Ginevra Di Marco e Margherita Hack e firma la regia del film documentario omonimo. Ha collaborato con vari artisti e gruppi del panorama musicale italiano fra cui Gianni Maroccolo, Max Gazze’, PGR, Piero Pelù, Marlene Kuntz, Cisco, Riccardo Tesi.

Un traguardo inaspettato, questi Fucina28 fanno veramente sul serio e questa tenacia sta per essere ripagata. La presentazione del disco è prevista anche per la cittá di CASTELVETRANO con una nuova tourné estiva che partirà dalla Toscana e si concluderà come nel precedente anno proprio in Sicilia.

info. http://www.facebook.com/#!/Fucina28