Continua la rassegna degli spettacoli dell’Estate Selinuntina, TraMarEventi.

Domenica 17 agosto si celebrerà la festa religiosa del Sacro Cuore di Maria con la processione che a partire dalle 19.00 attraverserà le vie della borgata di Marinella di Selinunte, accompagnata dalla banda musicale F. Mangiaracina , e giungerà in piazza Empedocle dove si celebrerà la Santa Messa.

Al termine della Celebrazione Eucaristica il Simulacro della Madonna verrà imbarcato per la processione a mare.

La scultura viene trasportata su di un peschereccio illuminato a festa sino alla frazione di Triscina, seguita da una flotta di pescherecci e barche da diporto.

Dopo la benedizione del Parroco la statua ritorna a Marinella di Selinunte portando con se una scia di luci che si spengono man mano le barche rientrano in porto. Seguirà il tradizionale spettacolo con i fuochi pirotecnici.

processione madonna selinunte-17

Gli appuntamenti culturali del week-end di Ferragosto

Sabato 16 agosto alle ore 21.30 in piazza Giovanni Paolo II, a Triscina di Selinunte , quarto appuntamento con TriscinVernacolo la rassegna delle divertenti commedie in dialetto, proposte dalle varie compagnie siciliane, si prosegue con “IL SETTIMO GIORNO NON RIPOSÒ ”, commedia brillante scritta da Rino Marino per la regia di Giuseppe Indelicato

Domenica 17 agosto, alle ore 19.30 nell’ambito della rassegna Teatri di Pietra, che si svolge presso il Parco Archeologico di Selinunte, si terrà l’ultimo appuntamento con i meriggi del Mito e lo spettacolo Babilonia (s)concerto, biglietto unico euro 10.

Nutrito anche il programma di lunedì 18 agosto, alle ore 21.00, continua la rassegna delle proiezioni gratuite per i bambini, presso l’ Arena Samafè, nella strada 21 a Triscina, con il film “Monster University”.

Sempre lunedì, alle 21.30 presso piazza Empedocle, allo scalo di Bruca a Marinella di Selinunte, si terrà un concerto di musica classica a cura dell’associazione artisti emergenti di Castelevetrano.

E per concludere lunedì 18 alle 21.30, presso il Parco Archeologico di Selinunte, si terrà il concerto della SPA( società per azioni music), che proporrà n tributo a Fabrizio De Andrè intitolato Faber & PFM. biglietto unico euro 5