abusivismo triscina 2

Sono partiti ieri i lavori per la sistemazione dell’ingresso alla borgata di Triscina di Selinunte. Detto sito, soprattutto nel periodo invernale, era interessato da gravi problemi con lo smaltimento delle acque che si acculavano pericolosamente sulla carreggiata, creando gravi rischi per l’incolumità degli automobilisti.

I lavori, che dureranno una quindicina di giorni, comporteranno la realizzazione di una serie di canalizzazioni e di una vasca di accumulo, dove confluiranno le acque meteoriche, che saranno poi utilizzate per irrigare le ampie aiuole che si trovano all’ingresso della borgata e risolveranno definitivamente la problematica.

Intanto sono in via di completamento i lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile di proprietà comunale, ex casa Di Giovanni, sito nella via 21, dove si trovavano le colonie, che saranno propedeutici alla trasformazione in piccola chiesa al servizio dei tanti residenti della borgata.

Nonostante le ristrettezze economiche e le tante difficoltà che riscontriamo quotidianamente siamo riusciti a predisporre un piano di interventi ordinari e straordinari per migliorare la qualità dei servizi nelle nostre borgate- afferma il Sindaco- rassicuriamo i nostri concittadini che continuiamo a lavorare per migliorare le condizioni delle nostre borgate con interventi mirati che possano assicurare un miglioramento dei servizi per turisti e residenti.