Pubblichiamo di seguito la nota di un gruppo di cittadini di Castelvetrano che lamentano da tempo problemi con l’erogazione idrica e che sollecita l’intervento della Commissione Straordinaria.

Con la presente il nostro gruppo di cittadini residenti nelle traverse della Via Bresciana (vie Patti, Alcamo, Partinico e altre) comunica alla Spett.le Commissione Straordinaria la disastrata situazione idrica che ormai, nel disinteresse burocratico e politico, imperversa da anni. A fronte di una sempre dignitosa protesta, né gli uffici né la classe politica negli anni ha dato mai una concreta risposta ai cittadini.

Poiché abbiamo compreso che la Spett.le Commissione sta lavorando per risolvere i problemi della Città, ci permettiamo di esporre in sintesi il problema: l’erogazione idrica nelle traverse citate della Via Bresciana è sempre costantemente inesistente o esigua tanto da non consentire approvvigionamento. Ci sarà sicuramente un problema strutturale che negli anni nessuno ha evidenziato e che non è stato mai risolto.

Consapevoli che fare questo comunicato è l’unico modo per avere certezza che le SS.LL. siano concretamente informate del problema, dopo i recenti fatti, porgiamo distinti saluti.

In fede
SERGIO DI MAIO
RAPPRESENTANTE CITTADINI VIA BRESCIANA e VIE LIMITROFE