ASCOLTA L'ARTICOLO

Il Club di Prodotto: “Terre della Valle del Belice”(finanziato dal GAL Valle del Belìce nell’ambito del PSR Sicilia 2014/2020 – Piano di Azione Locale “Valle del Belìce 2020” – Misura 16 – Sott. 16.3 – Azione 1 | Bando GAL 43922 del 16/03/2020) e la manifestazione Sarduzza Fest hanno instaurato un rapporto di collaborazione finalizzata alla promozione delle produzioni dell’agroalimentare di qualità dei territori della Valle del Belice. Gli stessi nell’intento di voler avvicinare i cittadini sia alle tradizioni locali del territorio che alle peculiarità delle componenti che caratterizzano l’economia della Valle del Belice, all’interno della manifestazione Sarduzza FEST 2022 (ormai giunta alla sua IV Edizione), promuovono la PRIMA EDIZIONE (Edizione 2022) del Concorso “UNA SARDUZZA A TAVOLA”. Il concorso, in particolare, è destinato a tutti gli amanti della cucina tradizionale (cittadini, imprenditori, professionisti o semplici estimatori del buon cibo ) residenti nei Comuni della “Valle del Belìce”, di età compresa tra i 18 e i 99 anni ai quali viene richiesto di cimentarsi nella ideazione e realizzazione di una preparazione a base di “Sarduzza di Selinunte” (Antipasto, Primo, Secondo) da abbinare a uno o più “produzioni tipiche” del proprio Comune di residenza (olio, vino, aglio, pomodoro, ecc.). Ogni partecipante, potrà presentare una sola ricetta, tra quelle NON comprese nel ricettario del SARDUZZA FEST relativo all’edizione 2021, che è possibile scaricare gratuitamente dal sito della manifestazione (www.sarduzzafest.it

La partecipazione individuale è libera e gratuita. La tematica del concorso sarà la VALORIZZAZIONE DELLA SARDUZZA DI SELINUNTE E DELLE PRODUZIONI TIPICHE DELLA VALLE DEL BELICE. 

Coloro che sono interessati a partecipare e che ne hanno i requisiti, potranno inviare la loro candidatura trasmettendo un’unica cartella compressa all’indirizzo email info@sarduzzafest.it, entro e non oltre le ore 10:00 del 30 Luglio 2022, specificando nell’oggetto: Concorso “UNA SARDUZZA A TAVOLA”, candidatura di Nome e Cognome.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Club di Prodotto “TERRE DELLA VALLE DEL BELICE” o la manifestazione SARDUZZA FEST ai seguenti recapiti:

Indirizzo: G55 Partanna -Via G.Garibaldi 63- Giovedì dalle 09.00 alle 12.00

Email: clubdiprodottoterredelbelice@gmail.com

Telefono: 3281688637

Email SARDUZZA FEST: info@sarduzzafest.it

E IN BOCCA ALLA SARDUZZA A TUTTI

Per aggiornamenti potete mettere MI PIACE sulle pagine facebook:

Terre del Belice: https://www.facebook.com/terrevalledelbelice

Sarduzza Fest: https://www.facebook.com/sarduzzafest

Il regolamento e i modelli di partecipazione sono scaricabili dai seguenti link:

https://www.meet-lab.it/turismo/concorso-una-sarduzza-a-tavola/

https://sarduzzafest.it/2022/05/24/concorso-una-sarduzza-a-tavola/

AUTORE.