antonio-ingroia-02Sabato 1 Giugno 2013 dalle ore 10:30 alle 18:00 presso il “Mondello Palace Hotel” di Via Principe di Scalea 90-151 Mondello (Palermo) si terrà la prima Assemblea Regionale di Azione Civile Sicilia, il Movimento fondato da Antonio Ingroia. Interverranno: Antonio Ingroia e i responsabili del Coordinamento Organizzativo Regionale, Saverio Cipriano e Maria Guagliardito. Nella stessa giornata saranno indicati i Referenti Regionali di settore e i Promotori Provinciali. Seguirà il dibattito aperto agli intervenuti.

Da Sabato 1 Giugno 2013 in Sicilia – dichiara Antonio Ingroia – si avvia una campagna di adesione aperta ai cittadini che credono in questo progetto di cambiamento. Azione Civile vuole stimolare un nuovo protagonismo di cittadinanza politica che ha nella Costituzione, nei suoi diritti e nei suoi valori più propulsivi, i suoi punti cardinali. Gli aderenti di Azione Civile dovranno essere Cittadini Attivi, in quanto Partigiani della Costituzione per la nascita di una nuova e grande Sinistra.

Azione Civile vuole radicarsi sul territorio collegandosi con le altre associazioni, gruppi, movimenti di persone impegnati ogni giorno in tante battaglie per difendere la propria status di cittadini e il proprio diritto al lavoro. Non vuole essere l’ennesimo movimento chiuso ed autoreferenziale ma aperto ed inclusivo, diverso dai tanti partiti che affollano il panorama politico italiano.

Ufficio Stampa:
Francesca Capizzi
Marta Genova
Laura Poma

ingroia-palermo