Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, ha preso parte all’iniziativa organizzata presso la scuola secondaria di 1°grado Gennaro Pardo di Castelvetrano che ha visto la presenza anche del Dr. Calogero Ferrara e della Dr.ssa Francesca Mazzocco, entrambi Sostituti Procuratori della Repubblica della Direzione Antimafia di Palermo e che ha suscitato un interessante dibattito con i tanti ragazzi intervenuti che hanno ribadito il loro fermo diniego ad ogni forma di criminalità organizzata.

progetto legalità.2

L’incontro rientrava nell’ambito del progetto “Cittadini Oggi”, interventi in favore della legalità rivolti agli alunni delle scuole per lo svolgimento di attività di formazione civile.

La peculiarità del progetto è la condivisione dello stesso tra i comuni di Castelvetrano e Campobello di Mazara che hanno patrocinato le varie iniziative, ed i dirigenti scolastici delle scuole in rete, Anna Vania Stallone per l’Istituto Comprensivo L. Capuana- G. Pardo, Maria Rosa Barone per l’I.C. L. Radice- V. Pappalardo e Giuseppe Ancona per il DD 2° Circolo R.Settimo per Castelvetrano e Giulia Flavio dell’I. C. L.Pirandello-S. G. Bosco di Campobello.

Gli incontri proseguiranno fino al mese di maggio con una serie di appuntamenti culturali, musicali e sportivi che si terranno presso i vari istituti coinvolti.