ZANCANA Castelvetrano

Sono tornati attivi oggi, dopo le disfunzioni di ieri, gli sportelli del CUP, il centro unificato prenotazioni. Lo comunica il servizio ICT dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani.

I disservizi erano dovuti a un guasto alla linea del provider telefonico, che ha bloccato la rete. Quindi fuori uso anche lo sportello on line del CUP, dove dal sito internet aziendale, attraverso la registrazione, è possibile effettuare comodamente la prenotazione di visite ed esami per sé o per un membro del proprio nucleo familiare.

Comparirà infatti una schermata per la branca specialistica scelta, dove si dovrà inserire il numero della ricetta medica e altri dati personali. A quel punto apparirà la prima data utile nel quale si potrà eseguire la prestazione, insieme al luogo dove farla. Se si preferisce, si potrà scegliere una data successiva, come pure la struttura sanitaria pubblica dove eseguirla. A quel punto verrà immediatamente confermata la prenotazione. Se non si è utenti esenti ticket, comparirà il messaggio sulle modalità di pagamento che al momento potrà avvenire sia tramite bollettino postale che agli sportelli Cup. Sta comunque per essere attivato anche il sistema “pago P.A.”, per il quale è già stata siglata la convenzione con un istituto di credito, così da poter effettuare, nei prossimi giorni, i pagamenti elettronici direttamente on line, sul sito o sull’app dell’Asp.