Voglimi SELINUNTE

Importante riconoscimento per l’imprenditrice Elena Ferraro. All’imprenditrice castelvetranese arriva l’ambito premio “Rocco Chinnici”. La notizia è stata comunicata ieri ad Elena Ferraro dalla stessa commissione giudicatrice del premio. Queste le sue parole: “Desidero condividere il premio con tutta la parte sana di Castelvetrano”

La consegna avverrà a Piazza Armerina il prossimo 31 maggio 2014 alle ore 16,30, presso il Teatro Garibaldi. Le motivazioni del premio verosimilmente legate alla coraggiosa scelta dell’imprenditrice di denunciare i suoi estorsori. Il premio “Rocco Chinnici” è nato 27 anni fa al fine di onorare la memoria e l’opera del magistrato ucciso dalla mafia a Palermo il 29 luglio 1983 nella strage di via Pipitone Federico per iniziativa della Direzione Didattica del 3° Circolo “Rocco Chinnici” e l’Associazione Culturale “Premio Rocco Chinnici” di Piazza Armerina (Enna).

elena ferraro

Il Premio vuole contribuire allo sviluppo dell’ Educazione alla Legalità tra i giovani del nostro Paese, al fine della formazione di una coscienza civile e democratica, come efficace antidoto per contrastare ogni forma di illegalità e di criminalità organizzata.

Le segnalazioni vengono vagliate da una commissione che è presieduta dalla dott.ssa Caterina Chinnici, figlia di Rocco e attualmente capo del Dipartimento per la giustizia minorile del Ministero della GIustizia.