Essepiauto

IL PREMIO SI ARTICOLA IN DUE SEZIONI:
– poesia
– saggistica

1) al premio possono partecipare tutte le persone fino ad un massimo di 30 anni di età;

2) i partecipanti alla sezione “ poesia “ devono inviare da tre a cinque poesie fino ad massimo di 15 pagine;

3) i partecipanti alla sezione “ saggistica “ possono inviare uno scritto non superiore alle 50 pagine;

4) i testi concorrenti dovranno essere inviati entro e non oltre il 31.12.2011 al seguente indirizzo: centro poesia “ jacopo da lentini “, via garibaldi 18, 91022 castelventrano-selinunte; la quota di iscrizione è di 10,00 euro in francobolli da inserire dentro la busta contenente le opere inviate.

5) i testi dovranno essere inviati in busta chiusa con all’interno il nome dell’autore inserito in un’altra busta chiusa a questo indirizzo: Centro di Poesia “ Jacopo da Lentini “, via Garibaldi n. 18 – 91022 Castelvetrano – Trapani.

6) la giuria, il cui giudizio è insindacabile, è formata da sette membri di provata esperienza e professionalità nel settore della poesia e della critica letteraria; il presidente è il prof. Davide Rondoni.

7) L’autore risultato vincitore della sezione “ poesia “ riceverà come premio un soggiorno per due persone in albergo per cinque giorni alla Marinella di Selinunte;

8) L’autore risultato vincitore della sezione “ saggistica “ vedrà il suo testo pubblicato in una apposita collana del Centro di Poesia;

9) LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE SI SVOLGERA’ PRESSO IL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE, NELLA ESTATE DEL 2012.