Si è svolta oggi, presso l’aula consiliare di Palazzo Pignatelli, la cerimonia di premiazione dei ragazzi del coro DoReMì che ha trionfato a Sanremo in occasione della XIX edizione del GEF (Global Education Festival ), il festival mondiale di creatività nella scuola.

Premiati i 33 bambini, la Dirigente Scolastica Maria Luisa Simanella e le insegnanti Angela Maria Romeo, Rosanna Lombardo e Carmela Valenti della scuola elementare Ruggero Settimo. La cerimonia era presieduta dal vicesindaco Vincenzo Chiofalo, l’ass. Giusy Etiopia, l’ass. Giovannella Falco e la baby-Sindaco Valeria Piazza.

Il vicesindaco ha voluto sottolineare il percorso di crescita che questi ragazzi hanno compiuto negli anni diventando una solida realtà nel panorama musicale , grazie alla felice intuizione che circa dieci anni fa ebbe l’ex dirigente scolastico, oggi in quiescenza, Giuseppe Ancona di allestire questo coro.

La dirigente Simanella ha voluto ringraziare l’Amministrazione e le ditte private che con il loro sostegno hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno, ed ha rivolto un plauso a docenti e ragazzi che tanto hanno lavorato per raggiungere questo prestigioso obiettivo.

Ecco alcune foto:

CLICCA QUI PER LE ALTRE FOTO >>>