Prestigioso premio della critica assegnato alla cantautrice castelvetranese Francesca Impallari e alla figlia Martina Pagliarello alle finali nazionali del Sanremo videoclip AWARD con il brano “Che uomo sei” tenutosi a Roma il 23 e 24 novembre 2019 in presenza del grande maestro e compositore Vince Tempera.

Contattate dalla nostra Redazione, ci raccontano: “Questi tre giorni sono stati molto impegnativi ed importanti perché abbiamo affrontato un tema molto delicato “la violenza su chi non può difendersi attraverso i Convegni e le testimonianze, i brani proposti e dei videoclip molto toccanti. Siamo tornati a casa con la felicità dei premi ricevuti ma con la consapevolezza di una realtà che fa paura!”

Le artiste si sono esibite live nel noto locale il Fonclea davanti ad una giuria d’eccezione composta da : M. Vince Tempera, Angelo Bassi (produttore mediterranea film e produzione del videoclip del cantautore Ultimo ), Martine Brochard (attrice / scrittrice), Franco Mariotti (Giornalista/regista RAI), Matteo De Angelis ( autore della fotografia/ regista ), Marco lo Russo (compositore/ produttore discografico), Rossella Malone (Curatrice d’ immagine/scrittrice)

Il Premio è stato assegnato per il testo molto diretto, la musica, gli arrangiamenti e le immagini del videoclip di forte impatto. La composizione musicale del brano è stata curata da Martina Pagliarello. Autrice del testo Francesca Impallari, gli arrangiamenti di Gaspare Federico e la regia del video di Fabio Pannetto. Immagini aeree di Dario la Mantia . Scenografia e direzione artistica- Fabio Pannetto e Francesca Impallari. Le comparse : Simona Ferri , i ballerini Tony Ingraiti e Agata Cusumano, Dario Vallone e Giorgia Blunda .

Premiati anche al Campidoglio per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, al convegno “Donne D ‘Amore” Musica contro la violenza. Eventi patrocinati dall’ associazione BARRETT International Group presidente Virginia Barrett