Essepiauto

In merito al comunicato del sindaco Felice Errante che ho letto su CastelvetranoSelinunte.it a proposito dell’articolo a mia firma pubblicato sul gds, mi preme precisare alcune cose.

La foto pubblicata ieri sul quotidiano era una foto d’archivio: la scelta della pubblicazione delle fotografie non dipende dall’estensore dell’articolo ma è fatta dalla redazione. Il lavoro del cronista è quello di dare voce a chi, con nome e cognome, ha qualcosa da dire.

Definire «millantatori patentati» i pescatori che parlano di un loro problema mi sembra una offesa gratuita. Tra l’altro i pescatori – basta leggere l’articolo per verificarlo – non hanno detto «Errante ci prende in giro». Tra virgolette è scritto che stanno «cominciando» a sentirsi presi in giro, che è cosa ben diversa.

Forse i “millantatori patentati”, volevano lanciare un appello a Errante che è stato nel recente passato oltre che un assessore, anche vice sindaco dell’amministrazione Pompeo. Quindi in quanto tale magari potrebbe capire meglio le loro sofferenze.


I pescatori ammettono come il «recente intervento ha consentito di togliere la sabbia per l’accesso facilitato di gommoni e motoscafi» mentre le loro barche hanno difficoltà ad uscire in mare. Nel mio articolo, tra l’altro, era riportata la replica del sindaco. Una regola che il Gds rispetta sempre. Vi sarò grata se pubblicherete queste mie righe.

Cordiali saluti
FRANCESCA CAPIZZI