[Comunicato Stampa – Gianni Pompeo candidato sindaco] Il Dott. Gianni Pompeo informa la Cittadinanza di avere incontrato il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Trapani, Dott. Galatioto, e di aver gettato le basi per l’apertura di una farmacia a Triscina, che possa garantire un presidio d’assistenza per i residenti e i turisti, aperto tutto l’anno.

Le mutate condizioni storiche di Triscina, le passate opere di riqualificazione, fanno della frazione non solo un possibile luogo residenziale, ma anche un itinerario principe della destagionalizzazione turistica così come da sempre auspicata.

Tali istanze, insieme al percorso che ha dotato la frazione dell’approvvigionamento idrico, di due lotti di marciapiede, della riqualificazione di Villa Quartana, della costruzione del Teatro “Franchi e Ingrassia”, e soprattutto dell’ingresso al Parco Archeologico, fanno adesso di Triscina un importantissimo centro per una nuova idea di turismo.

“Di riflesso a questa impostazione, e garantendone una seria prosecuzione, è stato naturale chiedere al Presidente dell’Ordine dei Farmacisti – ha detto il Candidato Sindaco Dott. Pompeo – un sempre più verisimile presidio farmaceutico stabile a Triscina”.