Essepiauto

Dal 23 dicembre al 2 gennaio la Polizia Stradale di Trapani in occasione delle festività natalizie e di fine anno, ha come di consueto potenziato i propri servizi al fine di assicurare un tranquillo transito sulle autostrade e sulle strade della nostra provincia.

Le attività condotte dalle pattuglie della Sezione provinciale della Polstrada sono state mirate a specifiche iniziative di controllo con la predisposizione di un modello operativo focalizzato sul potenziamento degli uomini e della visibilità, tale da garantire maggiore fluidità di transito e riduzione di code ed eventuale incidentalità.

In particolare sono state elevate 183 infrazione al Codice della strada di cui 43 per mancato uso delle cinture sicurezza. Sono state ritirate 4 patenti, 5 carte di circolazione, e decurtati complessivamente 350 punti dalle patenti. Sono stati controllati 107 automobilisti con l ‘ausilio dell’etilometro di cui 3 sanzionati per ebrezza. Undici i soccorsi stradali effettuati, sei gli incidenti rilevati, tutti senza feriti.