Sarà inaugurato domani a Poggioreale (ore 10,30) il campo di calcio a 5 outdoor, costruito nell’area esterna del plesso scolastico che ospita le scuole di Poggioreale.

La struttura di proprietà del comune di Poggioreale è stata realizzata, nel 2016, con i fondi del Ministero dell’Interno per il progetto finalizzato alla diffusione della Cultura della Legalità: ”Io Gioco Legale”.

Su decisione “unanime” della Commissione Comunale Consultiva per la Toponomastica e numerazione civica di Poggioreale, il campo di calcio a 5 è stato intitolato alla memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo barbaramente ucciso dalla mafia nel 1996. Decisione ratificata positivamente dal prefetto di Trapani Darco Pellos.

La cerimonia registrerà il coinvolgimento degli alunni delle scuole di Poggioreale. Prevista anche la presenza di una delegazione di alunni della scuola Emanuele Armaforte di Altofonte frequentata dal piccolo Di Matteo. Presenzieranno all’evento anche Autorità Civili e Militari del territorio.

In programma inoltre, dopo la scopertura della targa e la benedizione del campo di calcio a 5, un incontro di calcio a 5 “simbolico” tra rappresentanti delle Forze dell’Ordine (Carabinieri) e alcuni amministratori e consiglieri comunali.