pietro sciacia

Il sottoscritto Piero Sciacia, consigliere comunale eletto nelle file del PDL, con la presente comunica alla cittadinanza ed al massimo consesso civico, la propria adesione al Partito dell’Udc, che già racchiude i consiglieri Comunali, Salvatore Ingrasciotta e Piero Barresi.

A seguito dell’azzeramento della Giunta Municipale, disposta nei giorni scorsi dal Sindaco Avv. Felice Errante, ho avuto modo di confrontarmi con i colleghi consiglieri ed ho maturato la decisione di ritenere ormai conclusa l’esperienza che mi aveva visto essere stato eletto all’interno di un partito che ormai ritengo sia stato privato di qualsiasi contenuto.

Cosa ben diversa è l’esperienza che mi appresto a vivere aderendo al partito dell’Udc, nell’ottica dell’imminente costituzione di quell’Area Popolare che saprà diventare un prezioso punto di riferimento per tutti coloro che, come me, si riconoscono nei valori della lealtà e dell’impegno sociale, riconoscendo nella politica non un mero contenitore di incarichi, ma un prezioso servizio che va quotidianamente reso ai cittadini.

Nel corso di questi due anni e mezzo di amministrazione Errante, senza tema di smentita, condividendo l’azione programmatica di questo Sindaco, ho sostenuto lealmente la sua azione di governo, pur militando in un partito che non faceva parte della coalizione che aveva portato alla sua elezione.
Oggi, sulla scorta del mutato quadro politico, ritengo sia giusto aderire ufficialmente all’Udc, legittimando quel sostegno franco e leale che questo sindaco merita per le qualità di coerenza che ha saputo dimostrare e per quel costante impegno che ha riversato nell’azione quotidiana volta a superare la terribile congiuntura economica, che sta decimando le imprese e quell’incredibile e devastante disattenzione che stanno palesando sia il Governo Nazionale che quello Regionale e che sta mettendo in ginocchio gli Enti Locali.
Convinto di operare, ancora una volta, nel bene della collettività che ha voluto da me essere rappresentata all’interno di questo consiglio comunale, ribadisco la piena adesione all’Udc.

Castelvetrano 09/02/15

Pietro Sciacia